L’Hair Care (letteralmente cura dei capelli) è l’area di pertinenza di tutti i prodotti cosmetici destinati al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto. Un’area molto vasta che racchiude differenti tipologie di prodotti (pulizia e detergenza, colorazione, styling, trattamento, etc) e diverse conoscenze tecniche e di applicazione. Il Training & Management del mondo Hair Care, racchiude molte attività, ecco alcuni esempi: corsi di Tricologia (è la branca della dermatologia che studia l’anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli e dei peli. Nei corsi di Tricologia verranno perciò trasferite preziose conoscenze specifiche per il mondo dell’Hair Care); corsi di Colorimetria (con il termine colorimetria nel mondo dell’Hair Care si intende l’insieme di conoscenze e tecniche nella colorazione dei capelli. Nei corsi di Colorimetria, verranno trasferite preziose nozioni tecniche e pratiche; in modo da poter arricchire il proprio percorso professionale), corso di Total Look Make-up Contouring ( composto da due fasi; la prima fase di analisi, focalizzata sullo studio approfondito dell’ immagine della cliente (colori, rapporti, simmetrie/asimmetrie, etc) e nella seconda fase di correzione, ci crea una nuova immagine attraverso determinati accorgimenti tecnico-estetici, in grado di smussare e arrotondire eventuali imperfezioni ed esaltando i propri punti di forza. E’ un servizio sempre più richiesto, anche per rafforzare il business della propria Hair-Care Area); formazione su come proporre attività e servizi tricologici in salone (un training specifico su come individuare e proporre attività e servizi specifici, per poter incrementare il proprio busines); promozioni e marketing (attività specifiche per incrementate la visibilità e per promuovere specifiche tipologie di trattamento), strumenti multi-channel (consulenza mirata che fornirà validi ‘tools’ per il vostro management con l’unico obiettivo di migliorare e ottimizzare il vostro business su diversi livelli), prodotti/servizi speciali per incrementare il reddito (studio e progettazione di servizi “ad hoc” per rafforzare la propria identità aziendale e per rafforzare il business) ; selezione e gestione del Beauty Team (la selezione e la gestione del proprio team, è un momento molto delicato ed importante, dal quale possono scaturire successi o insuccessi aziendali. E’ bene applicare criteri di selezione a 360° gradi, quindi sia tecnici che attitudinali, in modo da individuare la figura giusta per il ruolo che andrà a ricoprire)

La Cosmetic Assist può supportarvi nel Hair-Care Training & Management