Il Marketing, in generale viene definito come quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori. È l’arte d’individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto: delivery of satisfaction at a price.

Ma il Marketing è molto di più, è l’elemento strategico dell’economia aziendale in continua trasformazione ed evoluzione a passo con i tempi. Sempre più spesso, ad accompagnare le azioni di Marketing, viene richiesta una supervisione tecnica, in grado di supportare da un punto di vista scientifico le attività e l’efficacia dei prodotti cosmetici e dei trattamenti spa-wellness. Un contributo razionale, che si basa sulle principali fonti scientifiche del settore (riviste, banche dati, siti, etc.) e dei pareri dei Comitati Scientifici europei ed extra europei, per essere sempre aggiornati sullo stato dell’arte della ricerca scientifica. Inoltre, il marketing scientifico fornisce ispirazioni preziose per lo sviluppo di nuovi trattamenti spa-wellness e prodotti cosmetici

Una supervisione tecnico-scientifica in grado di rappresentare un importante punto di forza per le aziende perché in grado di trasmettere informazioni accurate e precise; grazie all’ampia conoscenza della materia. Spesso, soprattutto sul web, si rischia di imbattersi in informazioni sbagliate o prive di qualsiasi fondamento scientifico. E’ per questo, che è necessario affidarsi a professionisti del settore che grazie alle conoscenze acquisite (nel campo della chimica, dermatologia, fisiologia, tossicologia, etc ) possano dare informazioni specifiche e con un alto grado di scientificità. Tutto ciò, irrobustisce l’immagine aziendale e garantisce un livello elevato di tutela dei clienti, in particolare dalle dichiarazioni ingannevoli o fuorvianti sui prodotti cosmetici e sui trattamenti spa-wellness.

La Cosmetic Asssist può assistervi come Responsabile Marketing Scientifico.