La parola comunicazione, deriva dal verbo comunicare che nel suo significato originale (latino) vuol dire “mettere in comune” ossia condividere con gli altri pensieri, opinioni, informazioni, esperienze, sensazioni e sentimenti. Tramite la comunicazione, l’azienda può condividere le varie informazioni (valori, filosofia, identità, etc) con i suoi clienti. Oggi giorno, internet ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e una grande parte dei messaggi vengono proprio trasmessi attraverso la rete. Questo tipo d comunicazione prende il nome di comuncazione digitale (detta anche comunicazione 2.0) che abbraccia tutte le diverse piattaforme on-line (web, social network, blog). Ovviamente, rimangono anche le altre forme classiche di comunicazione attraverso i media (tv, radio, etc); la stampa (i giornali, riviste, etc); quella diretta (cartoline, depliant, flyer, lettere, email) e quella che avviene nei luoghi pubblici (cartelloni, manifesti, su automezzi).

Ovviamente, in un mondo che è sempre più digitale, sarà necessario implementare anche la comunicazione attraverso le varie piattaforme on-line.

La Consulenza Comunicazione, abbraccia molte attività, ecco alcuni esempi: identità digitale aziendale (essere presenti sulle principali piattaforme di ricerca, per essere sempre reperibili e farsi facilmente trovare su internet); creazione e gestione social network (per essere sempre in contatto con i vostri clienti anche attraverso il mondo social come facebook e linkedin); Google advertising (specifica comunicazione pubblicitaria su google), campagne pubblicitarie social (utilizzare il social per promuovere e far conoscere la propria attività), campagne di direct communication (comunicare ad un target mirato attraverso l’utilizzo di emailing e liste da specifici database), media communication (tutta la comuicazione attraverso i media) influencer contact-support (persone influenti, giornalisti web, blogger che hanno un seguito su specifici argomenti possono citare e consigliare la tua attività); campagne custom (campagne studiate ad hoc, dopo un’attenta analisi delle reali esigenze e aspettative dell’azienda)

La Cosmetic Assist può fornirvi Consulenza nella Comunicazione.