Ogni area di pertinenza (SKIN CARE, HAIR CARE, MAKE-UP, FRAGRANCES) ha bisogno di conoscenze e know-how specifici per supportare al meglio la parte commerciale aziendale (venditori, rappresentanti, beauty specialist, etc).

Lo Skin Care (letteralmente cura della pelle) è l’area di pertinenza di tutti i prodotti cosmetici destinati al trattamento di viso e corpo. Un’area molto importante per il mercato che racchiude un’ampia gamma di prodotti cosmetici con differenti posizionamenti.

La parte commerciale per poter comunicare al meglio le caratteristiche del prodotto, dovrà conoscere il concept formulativo alla base del prodotto e le differenti sostanze funzionali contenute. Inoltre, dovrà approfondire le nozioni specifiche su interazione pelle-cosmetico per poter consigliare nel migliore dei modi la propria clientela.

L’Hair Care (letteralmente cura dei capelli) è l’area di pertinenza di tutti i prodotti cosmetici destinati al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto. Un’area molto vasta che racchiude differenti tipologie di prodotti (pulizia e detergenza, colorazione, styling, trattamento, etc).

La parte commerciale per poter comunicare al meglio le caratteristiche del prodotto, dovrà conoscere il concept formulativo alla base del prodotto e le differenti sostanze funzionali contenute. Inoltre, dovrà approfondire le nozioni specifiche su interazione capello-cosmetico per poter consigliare nel migliore dei modi la propria clientela.

Il Make-up è la grande area della cosmetica colorata. Prodotti cosmetici destinati a decorare ed abbellire esteticamente viso, occhi, labbra, corpo e unghie. Un mondo molto variegato, dove si è sempre alla ricerca di nuove texture e prodotti accattivanti. La parte commerciale per poter comunicare al meglio le caratteristiche del prodotto, dovrà conoscere gli aspetti formulativi in linea con le tendenze del momento e specifiche nozioni sul colore e sulle tecniche di applicazione. Inoltre, dovrà approfondire le nozioni specifiche su interazione pelle-cosmetico per poter consigliare nel migliore dei modi la propria clientela.

Le Fragrances, è l’area della profumeria alcolica, in cui si realizzano prodotti che creano emozioni ed esperienze uniche. Anche in questa area, la parte commerciale per poter comunicare al meglio le caratteristiche del prodotto, dovrà conoscere gli aspetti formulativi, le nozioni sulle famiglie olfattive e sugli ingredienti odorosi. Inoltre, dovrà approfondire le nozioni specifiche su interazione molecola odorosa-naso per poter consigliare e coinvolgere la propria clientela nel magico mondo dei profumi.

La Cosmetic Assist vi offre una Formazione Cosmetologica (corsi base ed avanzati) specifica per la parte commerciale aziendale declinata in 4 moduli: SKIN CARE, HAIR CARE, MAKE-UP, FRAGRANCES. Una formazione personalizzata e“tailor made” in base alle reali esigenze aziendali.