Per comunicazione (dal latino cum = con, e munire = legare, costruire e dal latino communico = mettere in comune, far partecipe) si intende il processo e le modalità di trasmissione di un’informazione da una persona a un’altra (o da un luogo a un altro), attraverso lo scambio di un messaggio elaborato secondo le regole di un determinato codice.

In generale, sappiamo bene che non si può non comunicare; ogni comunicazione è comportamento, ogni comportamento è comunicazione.

Il reale significato della comunicazione sta nel risultato che se ne ottiene e non nelle intenzioni di chi comunica. Nella formazione verranno indicate ed analizzate le varie tecniche di comunicazione, in modo da ottenere una comunicazione aziendale in grado di ottenere il risultato in linea con gli obiettivi prefissati. Sarà un percorso affascinante che permetterà di affrontare anche i processi che stanno alla base della comunicazione e gli eventuali ostacoli/difficoltà che si possono presentare. Verranno anche illustrate le strategie di comunicazione da mettere in atto nei ‘casi difficili’ come negoziazioni, compravendita, etc.

Le tecniche di comunicazione sono un passo fondamentale per tutte le aziende che debuttano su un mercato o che vogliono rinnovare la propria immagine. Comunicare in maniera corretta l’identità aziendale, così come interagire con il proprio pubblico di riferimento sono aspetti cruciali per ottimizzare gli investimenti sostenuti al lancio di un nuovo prodotto, di un nuovo brand o di un nuovo progetto.

I corsi particolarmente curati e“tailor made” in base alle reali esigenze aziendali, sono strutturati attraverso lezioni frontali e lezioni pratiche. Tutto ciò rende la giornata di formazione stimolante e produttiva.

La Cosmetic Assist può fornirvi corsi di Formazione sulle Tecniche di Comunicazione.