Il Marketing, in generale viene definito come quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori. È l’arte d’individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto: delivery of satisfaction at a price.

Ma il Marketing è molto di più, è l’elemento strategico dell’economia aziendale in continua trasformazione ed evoluzione a passo con i tempi. Sempre più spesso, ad accompagnare le azioni di Marketing, viene richiesta una supervisione tecnica, in grado di supportare da un punto di vista scientifico le attività e l’efficacia dei prodotti cosmetici. Un contributo razionale, che si basa sulle principali fonti scientifiche del settore (riviste, banche dati, siti etc.) e dei pareri dei Comitati Scientifici europei ed extra europei, per essere sempre aggiornati sullo stato dell’arte della ricerca scientifica. Un’analisi focalizzata e mirata, in modo da poter individuare proprietà ed attività, specifiche per quel prodotto/ingrediente. In modo da poter organizzare una comunicazione supportata da elementi seri, competenti e probanti con l’obiettivo principale di garantire un livello elevato di tutela dei clienti, in particolare dalle dichiarazioni ingannevoli o fuorvianti sui prodotti cosmetici.

Una supervisione scientifica in grado di trasmettere un plus importante alle strategie di marketing, per una comunicazione commerciale consapevole e informata.

La Cosmetic Assist può assistervi nella supervisione scientifica alle strategie di marketing.