Una formazione specifica per le varie aree aziendali, in modo da approfondire i vari aspetti delle normative e per sensibilizzare il personale alle proprie responsabilità e/o obblighi. I corsi particolarmente curati e“tailor made” in base alle reali esigenze aziendali; sono strutturati attraverso lezioni frontali e lezioni pratiche (role-play, esempi concreti, case-study, esercitazioni e dibattiti). Tutto ciò rende la giornata di formazione stimolante e produttiva.

In particolare per la UNI EN ISO 22716:2008 verranno approfonditi gli aspetti inerenti: PERSONALE, LOCALI, APPARECCHIATURA, MATERIE PRIME E MATERIALI DI IMBALLAGGIO, PRODUZIONE, PRODOTTI FINITI, LABORATORIO DI CONTROLLO DELLA QUALITÀ, TRATTAMENTO DEL PRODOTTO CHE NON RIENTRA NELLE SPECIFICHE, RIFIUTI, SUBAPPALTO, DEVIAZIONI, RECLAMI E RITIRI, CONTROLLO DELLE MODIFICHE, AUDIT INTERNO, DOCUMENTAZIONE.

Per la UNI EN ISO 9001:2015 verranno approfonditi gli aspetti inerenti: CONTESTO DELL’ORGANIZZAZIONE (comprendere l’organizzazione e il suo contesto, comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate, determinare il campo di applicazione del sistema di gestione per la qualità, sistema di gestione per la qualità e relativi processi); LEADERSHIP (leadership e impegno, politica, ruoli, responsabilità e autorità nell’organizzazione); PIANIFICAZIONE (azioni per affrontare rischi e opportunità, obiettivi per la qualità e pianificazione per il loro raggiungimento, pianificazione delle modifiche); SUPPORTO (risorse, competenza, consapevolezza, comunicazione, informazioni documentate); ATTIVITA’ OPERATIVE (pianificazione e controllo operativi, requisiti per i prodotti e i servizi, progettazione e sviluppo di prodotti e servizi, controllo dei processi, prodotti e servizi forniti dall’esterno, produzione e erogazione dei servizi, rilascio di prodotti e servizi, controllo degli output non conformi); VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI (monitoraggio, misurazione, analisi e valutazione, audit interno, riesame di direzione); MIGLIORAMENTO (generalità, non conformità e azioni correttive, miglioramento continuo).

La Cosmetic Assist può erogare corsi di formazione UNI EN ISO 22716:2008 e UNI EN ISO 9001:2015 per i vari livelli aziendali.