Nonostante il Regolamento 1223/2009, abbia eliminato l’obbligatorietà della figura del Direttore Tecnico, tale figura continua ad essere una “guida” fondamentale per l’azienda. Infatti il Direttore Tecnico, coordina e supervisiona l’intera filiera, dalla progettazione fino alla fase produttiva. Migliora ed ottimizza procedure e piani operativi; oltre che monitorare l’intero flusso produttivo. Dirige ed organizza il team sia nell’area produttiva che nell’area del confezionamento. Inoltre, è una figura molto importante nello studio formulativo di nuove linee cosmetiche, grazie all’esperienza e conoscenze acquisite negli anni.

Il Direttore Tecnico è in grado di coordinare le attività di sviluppo, progettazione e ideazione di nuovi prodotti, gestire il personale dell’ufficio tecnico; assicurare il miglior supporto nelle fasi di test/prova alla produzione (start-up vs scale-up), guidare l’azienda verso nuove sfide tecnologiche e verso nuovi target. E’ una figura essenziale sia per realtà già organizzate che vogliono implementare la propria struttura e know-how; sia per start-up che vogliono affrontare nuove avventure di business.

Una figura che grazie alla supervisione sulle diverse attività aziendali di produzione e controllo, sarà in grado di gestire e convalidare gli impianti, la conformità dei sistemi produttivi alle norme cogenti e il corretto mantenimento della documentazione relativa ai prodotti ed officina.

La Cosmetic Assist, grazie al know-how e all’expertise acquisiti, potrà supportarvi nella Direzione Tecnica dell’Officina Cosmetica.