Ogni area di pertinenza (SKIN CARE, HAIR CARE, MAKE-UP, FRAGRANCES) ha bisogno di conoscenze e know-how specifici per supportare al meglio la parte tecnica aziendale (ricerca & sviluppo; formulatori junior, formulatori senior, ricerca & applicazione, R&D, tecnici di laboratorio, etc)

Lo Skin Care (letteralmente cura della pelle) è l’area di pertinenza di tutti i prodotti cosmetici destinati al trattamento di viso e corpo. Un’area molto importante per il mercato che racchiude un’ampia gamma di prodotti cosmetici con differenti posizionamenti.

Le conoscenze formulative sempre al passo con i trend del momento insieme alle nozioni specifiche su interazione pelle-cosmetico, sono alla base di innovativi prodotti di grande risultato.

L’Hair Care (letteralmente cura dei capelli) è l’area di pertinenza di tutti i prodotti cosmetici destinati al trattamento dei capelli e del cuoio capelluto. Un’area molto vasta che racchiude differenti tipologie di prodotti (pulizia e detergenza, colorazione, styling, trattamento, etc).

Le conoscenze formulative sempre in linea con i concept più innovativi e le nozioni specifiche di colorimetria e di interazione capello-cosmetico, sono alla base di prodotti cosmetici vincenti e di grande apprezzamento.

Il Make-up è la grande area della cosmetica colorata. Prodotti cosmetici destinati a decorare ed abbellire esteticamente viso, occhi, labbra, corpo e unghie. Un mondo molto variegato, dove si è sempre alla ricerca di nuove texture e prodotti accattivanti. Le conoscenze formulative in linea con le tendenze del momento e specifiche nozioni sul colore e sulle tecniche di applicazione, sono alla base di prodotti cosmetici di grande share e risultato.

Le Fragrances, è l’area della profumeria alcolica, in cui si realizzano prodotti che creano emozioni ed esperienze uniche. Anche in questa area, sarà molto importante avere profonda conoscenza dell’arte formulativa e dei vari ingredienti odorosi che si andranno a selezionare. Sempre aggiornati sulle tendenze di maggiore interesse, in modo da creare profumi unici e irripetibili.

La Cosmetic Assist vi offre una Formazione Cosmetologica (corsi base ed avanzati) specifica per la parte tecnica aziendale declinata in 4 moduli: SKIN CARE, HAIR CARE, MAKE-UP, FRAGRANCES. Una formazione personalizzata e “tailor made” in base alle reali esigenze aziendali.