La formulazione cosmetica è una professione che coniuga arte e scienza. Sempre in continua evoluzione, alla ricerca di nuovi trend formulativi e dei “must have”. E’ opportuno analizzare il concept formulativo, in relazione al posizionamento, al marketing prescelto ed ai benchmark selezionati. E’ necessario individuare i criteri formulativi che si vogliono applicare, nonché il razionale formulativo che si vuole perseguire.

Inoltre, si dovrà porre molta attenzione nella selezione delle materie prime, in linea con la propria filosofia formulativa; in modo da ottenere i risultati desiderati.

Il Cosmetologo Formulatore, grazie all’esperienza e conoscenze acquisite negli anni, sarà in grado di supportarvi in nuovi progetti formulativi che potranno riguardare sia le novità della tecnica cosmetica, attraverso l’utilizzo di innovative ed interessanti materie prime; sia intriganti percorsi sensoriali tra texture e skinfeel. Inoltre, massima attenzione sarà riposta sugli attivi funzionali, sempre più innovativi e all’avanguardia. Infine, un focus particolare sulla chimica-cosmetologica verde, in modo da formulare prodotti naturali e ad altissimo livello sensoriale.

Il Cosmetologo Formulatore fornirà una consulenza formulativa importante sia per realtà già organizzate che vogliono implementare il proprio know-how; sia per start-up che vogliono affrontare nuove avventure di business.

La Cosmetic Assist è in grado di assistervi sia nello sviluppo ex novo di linee cosmetiche personalizzate e/o supportarvi in up-dating di formulazioni già esistenti.